Durante la diretta Sky successiva alle qualifiche del Gran Premio del Belgio, Marc Gené ha commentato le prestazioni della McLaren, concentrandosi in particolare sul duello interno tra Oscar Piastri e Lando Norris, due piloti che stanno mostrando grande competitività.

“È una situazione che fa male a Piastri” ha detto Gené, “perché è stato più veloce di Norris per tutto il weekend, e poi in qualifica si ritrova dietro. È evidente che tra i due ci sia tensione, e anche se per ora si stanno comportando bene, prima o poi qualche scintilla arriverà. Lo abbiamo già visto sia a Silverstone che a Montreal, dove non si sono certo risparmiati.”

L’ex pilota Ferrari ha poi sottolineato il grande potenziale della monoposto di Woking in condizioni di pista bagnata: “Se dovesse piovere, saranno loro i favoriti. Il settore centrale, dove serve aderenza e carico aerodinamico, è il più indicativo: lì fanno davvero la differenza. In gara, per perdere, dovrebbero essere loro a commettere errori.”

Infine, Gené ha aggiunto una riflessione sul meteo e le strategie: “La maggior parte dei piloti preferisce condizioni asciutte, ma sul bagnato la McLaren ha un vantaggio evidente. Il Mondiale è ancora lungo e aperto, e tra Piastri e Norris non è finita qui.”

 
Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print