Lewis Hamilton sta vivendo una stagione 2025 difficile con Ferrari, confermata anche dalle sue recenti prestazioni a Spa. Il britannico è stato eliminato in Q1 nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio per la seconda volta consecutiva, compiendo errori e subendo la cancellazione dei tempi per track limits. Partirà dalla 16ª posizione in gara, mentre il team deve ancora lavorare per farlo ritrovare fiducia e costanza. Lo studio di Sky Sport Italia fa il punto.

Ivan Capelli:Hamilton fa un errore di chi non è tranquillo. Sta sempre lì a pensare tanto nella sua testa e a dimostrare di essere Lewis Hamilton e di poter fare la differenza. Tutte queste cose che lui fa non lo mettono in uno stato di tranquillità. Aveva fatto i tempo per entrare in Q2 ma sempre lontano, sempre complicato. É una situazione simile a quanto vista a Mercedes nel 2024, non si ritrova e poi ha dei lampi"

Vicky Piria:Su tutti i punti in cui poteva fare track limits l’ha fatto a Eau Rouge che è diventata una delle curve più facile in Formula 1. È un errore di valutazione, quando inserisci il primo sinistra e la linea è quella, tutti quanti la fanno così in tutti i modi, un track limits li è un errore da rookie. Come quello di ieri. Ha bisogno di un buon risultato e la fiducia”

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 18:07
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print