Oscar Piastri, secondo nelle qualifiche del GP del Belgio, ha commentato con onestà e realismo la sua prestazione. Nonostante il buon risultato in griglia, l’australiano ha ammesso di essere rimasto un po' deluso per un piccolo errore commesso nella curva 14, che gli ha fatto perdere tempo prezioso nel suo secondo tentativo.

"Il secondo giro stava andando molto bene, ma ho fatto un errore nella curva 14 e questo mi ha penalizzato parecchio. Sono un po’ deluso," ha raccontato Piastri. "La macchina mi è sembrata in ottima forma, ma in queste vetture i dettagli fanno sempre la differenza. Comunque partire dal secondo posto non è male, soprattutto perché domani potrebbe piovere e allora si potrebbero aprire diverse possibilità."

 

Il giovane pilota della McLaren ha anche parlato della competitività interna al team, definendola una forza ma allo stesso tempo una sfida. "Siamo un gruppo solido, con grandi piloti, e questo ci rende forti come squadra, anche se complica la lotta interna. Oggi ho cercato di fare il mio meglio, ma non sono riuscito a essere perfetto come avrei voluto, e questo un po’ mi dispiace."

Guardando al futuro, Piastri si dice pronto a giocarsi tutte le carte domani: "Partire dietro a Norris non è male, considerando che la gara potrebbe svolgersi con condizioni meteo variabili. Valuteremo come si presenterà il weekend e cercheremo di tirare fuori il massimo. Vedremo se riuscirò a replicare qualche mossa di Max nella Sprint per superare Lando e puntare in alto."

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 17:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print