Max Verstappen ha ottenuto la pole position nelle qualifiche Sprint del Gran Premio di Austin, regalando un'altra dimostrazione della sua straordinaria abilità in una stagione sempre più combattuta. Matteo Bobbi, intervenuto a Sky Sport Italia, ha analizzato in modo puntuale la prestazione del campione olandese, evidenziando la precisione che ha fatto la differenza sul circuito texano.

Bobbi ha spiegato come "Quando la vittoria si decide nei dettagli e in frazioni di secondo, ogni elemento diventa fondamentale. La pista era un po’ più gommata rispetto alle prove, ma Max ha commesso un leggero errore alla prima curva, con un sbandamento di controllo che gli ha tolto un po’ di margine per un giro perfetto." Nonostante questo, "la sua capacità di correggere rapidamente le imperfezioni è impressionante."

Il commentatore ha inoltre sottolineato che "Mi aspettavo una certa difficoltà di Max nel primo settore, invece è stato lui a far segnare il miglior tempo proprio lì. Anche se a volte sembra che vada con calma, in realtà è straordinariamente preciso, usa il volante con grande padronanza e riesce sempre a massimizzare la resa della macchina."

Il mondiale sembra apertissimo e la McLaren trema.

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 00:31
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print