George Russell ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Mercedes, confermando la propria fiducia nel progetto della scuderia per la stagione 2026. Il giovane pilota inglese si dichiara pronto a lottare per il titolo mondiale, consapevole che Mercedes ha tutte le carte in regola per offrire la miglior power unit del lotto nella prossima stagione. Dopo i mesi di attesa e trattative con Toto Wolff, il rinnovo pluriennale rappresenta una svolta positiva per Russell e per la squadra tedesca.

Il pilota ha spiegato nel paddock di Austin: “Non stiamo raggiungendo ancora i risultati che vorremmo, ma l’anno prossimo sarà una grande opportunità sia per me che per il team. Si tratta di un cambio radicale e stimolante, e sono contento di continuare questo cammino con Mercedes.” Russell ha aggiunto che il sostegno della squadra è fondamentale per un pilota: “Essere felice e sentirsi supportato aumenta le possibilità di ottenere il massimo. Toto Wolff è stato molto generoso nella proposta di rinnovo, riconoscendo il lavoro che ho fatto e volendo mettermi nelle condizioni migliori per il futuro.”

Il britannico si mostra fiducioso guardando al 2026, ritenendo che la Mercedes rappresenti la miglior chance per conquistare il mondiale: “Forse potrei sbagliarmi, nessuno può prevedere con certezza cosa succederà, ma se fossi libero di scegliere oggi tra tutti i posti disponibili, sceglierei senza dubbio la Mercedes.” Con questo rinnovo si chiude una telenovela estiva e si apre una nuova fase di sfide e ambizioni, con Russell deciso ad accompagnare Mercedes al ritorno ai vertici del campionato mondiale.

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 14:08
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print