Formula 1 ha consolidato la sua partnership con Apple TV+, già protagonista del successo del film "F1 The Movie", uscito pochi mesi fa con Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski. Questo film, prodotto in stretta collaborazione con i team e gli organizzatori del campionato, è diventato il film sportivo di maggior incasso di sempre, con oltre 630 milioni di dollari guadagnati nel mondo.

Ora, questa collaborazione si rafforza ulteriormente con un accordo pluriennale siglato tra Formula 1 e Apple, che prevede che dal 2026 tutte le gare del mondiale saranno trasmesse in esclusiva negli Stati Uniti tramite la piattaforma streaming Apple TV. Il contratto, stimato intorno ai 150 milioni di dollari all'anno, segna un salto di qualità rispetto agli accordi precedenti con ESPN, assicurando agli appassionati un’esperienza di visione più dinamica e interattiva.

Oltre alla trasmissione in diretta di prove, qualifiche, Sprint e gare, Apple integrerà i contenuti F1 in altri suoi servizi come Apple News, Apple Music e Apple Fitness+, ampliando la portata del marchio Formula 1 e attirando nuovi fan. Il film "F1 The Movie" sarà disponibile in streaming su Apple TV a partire dal 12 dicembre 2025, proseguendo così la strategia di Apple di promuovere la F1 con contenuti esclusivi e innovativi.

Con questa alleanza, Formula 1 si prepara a conquistare nuovi spettatori e a potenziare la propria presenza nel mercato statunitense, una mossa strategica che combina intrattenimento e sport di alto livello.

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 16:05
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print