Il mercato piloti 2026 in Formula 1 si annuncia rivoluzionario, con molti nomi pronti a cambiare squadra. Fernando Alonso e Lewis Hamilton potrebbero correre l’ultima stagione. Max Verstappen e Charles Leclerc valutano nuove sfide. Sky Sport Italia, con Roberto Chinchero, anticipa un’estate movimentata nel paddock.

"Il comunicato parla di 2026, ma secondo quanto raccolto dalle informazioni qui nel paddock non si parla di 1+1 ma di un contratto a base biennale che potrebbe avere una clausola di uscita a favore di Russell in caso in cui Mercedes nel 2026 non eccellerebbe. D'altronde Russell è da quattro anni in Mercedes e non è mai andato bene perché la macchina non è forte e quindi anche lui si potrebbe guardare intorno. Certo che se le promesse di Mercedes dovessero mantenere, ovviamente George rimarrebbe"

Mentre su Leclerc - su cui oggi abbiamo dato un'esclusiva in ottica 2027 - ha parlato così: "Ieri Leclerc ha smentito categoricamente, ha detto che ha questa ossessione di vincere con la Ferrari però è chiaro che il 2026 la prima metà della stagione deciderà tantissimo storie. Anche qui, come Russell, se le cose andranno bene non c'è bisogno di guardarsi intorno, anzi forse si raggiunge il sogno di una vita e si va avanti con l'aria migliore, quella leggera di quando raggiungi il tuo sogno. Se le cose non dovranno andare bene, l'asterisco lo metterei perché si apre un mercato grosso e farebbe bene a guardarsi intorno. Poi magari continui a dare fiducia a Ferrari, ma l'anno prossimo ci sarà un mercato ampio. Non conosciamo le intenzioni di Verstappen in Red Bull, Alonso e Hamilton rischiano di essere all'ultimo"

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 19:22
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print