A quanto pare, il rapporto tra Yuki Tsunoda e gli Stati Uniti continua a essere piuttosto turbolento. Dopo l’episodio dello scorso anno, quando era stato trattenuto alla dogana alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, anche stavolta il pilota giapponese è incappato nello stesso tipo di disavventura al suo arrivo sul suolo americano.

Secondo quanto riportato da fonti vicine al paddock, l’alfiere della Red Bull è stato nuovamente trattenuto per controlli supplementari alla dogana statunitense. Nulla di grave, ma un episodio che conferma come ogni trasferta oltreoceano per Tsunoda sembri riservare qualche sorpresa inaspettata.

Il giapponese, atteso ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, è riuscito poi a raggiungere regolarmente la città texana, anche se con qualche ora di ritardo rispetto al programma iniziale. Nessuna conseguenza sulla sua partecipazione al weekend di gara, ma l’episodio ha già fatto sorridere i tifosi sui social, dove l’accaduto è diventato oggetto di ironia e commenti divertiti.

Parole chiave: Yuki Tsunoda, Red Bull, Austin, Gran Premio degli Stati Uniti, Gran Premio di Las Vegas, Formula 1.

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 08:56
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print