Max Verstappen taglia il traguardo davanti a tutti, con Oscar Piastri in seconda posizione e Lando Norris a completare il podio. Eppure, quando le luci del circuito si abbassano e i motori smettono di ruggire, il nome che risuona in tutto il paddock non è quello del vincitore della gara, ma del nuovo campione del mondo: Lando Norris. Un Mondiale lottato curva dopo curva, che si decide proprio all’ultima prova, con la costanza e la gestione del pilota McLaren a fare la differenza.

Il momento più emotivo arriva via radio, quando la voce del suo ingegnere rompe la tensione accumulata durante l’intero anno.

Will Joseph, ingegnere di pista di Norris:
"È fatta, amico. Sei campione del mondo, campione del mondo! Incredibile lavoro, sono davvero orgoglioso."

Pochi istanti dopo interviene anche il CEO della McLaren:

Zak Brown:
"Lando, qui è Zak. Questa è la linea diretta col campione del mondo? Ci siamo riusciti, fantastico!"

La risposta di Norris è un misto di incredulità, gratitudine e liberazione emotiva:

Lando Norris:
"Grazie ragazzi, oh mio Dio... avete trasformato i miei sogni in realtà, grazie davvero di cuore.
Vi voglio bene, grazie per tutto. Mamma, papà… vi amo. Non sto piangendo, giuro!"

Una chiusura da film, con un pilota giovane che si scrolla di dosso anni di attese e promesse incompiute. Norris non solo conquista il titolo: conquista un momento che definisce una carriera.

 
Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 15:36
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print