Dai 104 punti di svantaggio in Olanda ai soli due al termine di Abu Dhabi. Una super rimonta di Max Verstappen, finita due punti troppo corta per consacrarsi tra le migliori imprese sportive della storia. A Sky UK l'olandese ha parlato così di quanti sono stati belli gli ultimi mesi e di come ha incensato anche Lando Norris.

Verstappen esalta Norris dopo il titolo

L’olandese ha dichiarato a Sky Sports: "Onestamente non lo vedo come una sconfitta. Ha fatto una stagione davvero buona. In generale è stata una lotta dura tra lui e Oscar e a un certo punto sono entrato anch’io nel confronto. Vincere il primo titolo è sempre qualcosa di molto emozionante. È speciale perché ogni pilota sulla griglia sogna quel momento.Spero davvero che stasera lo goda con la sua famiglia e ovviamente il team.”

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print