Ad Abu Dhabi il gran finale della stagione di Formula 1 ha regalato emozioni fino all’ultimo metro. Lando Norris si è laureato campione del mondo con un brillante terzo posto dietro a Max Verstappen e Oscar Piastri, conquistando il titolo per appena due punti di vantaggio sull’olandese. Il team McLaren esplode di gioia dopo una stagione che è stata una sfida continua.

La vittoria di un sogno
Il CEO della McLaren, Zak Brown, è stato intercettato da Sky Sports UK appena dopo la bandiera a scacchi e ha esternato il proprio entusiasmo con parole cariche di emozione. «È incredibile. Che stagione pazzesca. Ce l’abbiamo fatta, non è stato facile. Lando e Oscar sono un gruppo di piloti eccezionali e questa squadra ha dimostrato di essere grandiosa. È stato un finale da brividi, troppo emozionante. Spettacolare!», ha confessato.

Un finale incandescente ad Abu Dhabi
Il titolo si è deciso in una gara tirata, con Norris capace di gestire la pressione e mantenere la posizione anche quando Verstappen e Piastri tentavano il tutto per tutto per ribaltare la situazione. Una stagione che premia la costanza, il talento e il lavoro di una squadra determinata a tornare ai vertici della Formula 1.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris mondiale, Max Verstappen Abu Dhabi

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 15:39
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print