La stagione 2025 è stata la peggiore in carriera per Lewis Hamilton, una vera anomalia per un pilota che, in 19 anni di Formula 1, non aveva mai chiuso un campionato senza almeno un podio. Il motivo principale è stata la difficoltà estrema della Ferrari SF-25, una monoposto deludente che ha costretto anche un campione del calibro di Hamilton a una lotta costante lontano dalle posizioni di vertice. L’inglese ha sofferto non solo per le prestazioni della vettura, ma anche per un ambiente di gara difficile, in cui la concorrenza ha saputo approfittare delle sue fragilità.

Questa stagione ha segnato una battuta d’arresto importante nella leggenda di Hamilton, che ora guarda con speranza al 2026 per tentare di rilanciare la sua carriera e mirare all’ottavo titolo mondiale. Nonostante tutto, il campione britannico rimane determinato a venire fuori da questo momento critico e dimostrare ancora una volta il suo valore in pista.

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 18:45
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print