In una gara dominata da Verstappen davanti a Piastri e Norris, il britannico della McLaren conquista comunque il titolo iridato grazie a un campionato giocato sul filo dei dettagli e deciso da una manciata di punti.

Max Verstappen, intervistato da Sky Sports F1, ha raccontato così il suo anno travagliato e il duello fino all’ultimo respiro:

"La nostra stagione è stata un’altalena, soprattutto all’inizio. Abbiamo vissuto momenti complessi, con gare in cui non capivamo nemmeno noi perché la macchina fosse così altalenante. Ma il team non ha mai mollato: invece di accettare l’idea che fosse tutto perduto, hanno continuato a scavare, a cercare risposte, a sistemare ogni dettaglio. La rimonta è stata divertente, intensa, un viaggio che mi sono goduto fino in fondo. Alla fine non importa se perdi di uno, dieci o venti punti: sei comunque dietro. Questa volta sono solo due, ma è stato davvero un bel duello".

 
Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 20:31
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print