Dopo il Gran Premio di Abu Dhabi,  George Russell sul suo profilo X pubblica un messaggio per Lando Norris, da pilota Mercedes, quinto al traguardo, ha commentato il titolo conquistato da Lando, nonostante la vittoria in gara sia andata a Verstappen con Piastri secondo, scrivendo:


“Congratulazioni amico, quest’anno hai guidato come un pazzo! Hai fatto un percorso incredibile, goditi il momento.”

La risonanza del post non deriva solo dal risultato finale del Mondiale, ma anche dalla storia condivisa tra i due piloti. Norris e Russell hanno infatti gareggiato insieme nelle categorie propedeutiche alla Formula 1: GP3 (oggi F3) e Formula 2, tra il 2016 e il 2018, insieme a coetanei come Charles Leclerc e Alexander Albon. La loro competizione, quindi, non nasce in F1, ma affonda le radici negli anni in cui cercavano spazio nel motorsport che conta.

Nel 2018 Russell vinse la Formula 2 davanti ad Albon e Norris. All’epoca Norris era considerato il meno quotato e il meno pubblicizzato del gruppo: Russell faceva parte del programma Mercedes, Albon gravitava nell’orbita Red Bull, mentre Norris correva per McLaren in un periodo in cui la squadra usciva da stagioni difficili, comprese quelle con Alonso.

Per questo motivo, il messaggio di Russell è stato visto come gesto di sportività tra due piloti che si conoscono e si sfidano da molti anni.

 
Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 17:05
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print