Dopo una stagione lunga e complessa, Lando Norris ha finalmente conquistato il suo primo titolo, trionfando ad Abu Dhabi. L’inglese ha superato numerose difficoltà, tra incidenti in pista e pressioni mediatiche, dimostrando grande resilienza. Alla domanda di Sky Italia, Norris ha risposto con determinazione, confermando di essere pronto a costruire una carriera di successo e a togliersi altre soddisfazioni importanti nel motorsport.

"Gli ultimi giri me li sono goduti, iniziavo già a piangere ma mi concentravo sugli spalti, i maxischermo. MI sono assorbito quei momenti, non puoi mai saperlo, potrebbe essere l'unica volta della mia vita. Spero che non sarà così e ho cercato di prendere il massimo in quei giri. Ho pensato alla mia famiglia, ed è stata una giornata incredibile. Sono campione del mondo, siamo campioni del mondo ed è una figata. Potete farvi l'immagine che volete di me, io ho cercato di essere più genuino possibile, me stesso, magari certe cose non vi piacevano. Voglio farlo a modo mio, molti hanno detto che dovevo essere più aggressivo e sono fiero di aver vinto essendo me stesso. Sono un bravo ragazzo in pista, sono stato corretto e onesto. Potevo prendere più rischi o più cattiverie. Non è difficile farlo, preferisco aver vinto nel mio modo. Voglio soltanto correre a modo mio, sono ancora più fiero"

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 16:38
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print