Da campionato già segnato a una rimonta clamorosa: Max Verstappen ha trasformato un campionato che sembrava già chiuso a Monza in una lotta aperta fino all’ultima gara. Sky Sport analizza se il 2025 possa essere considerata la stagione migliore e più completa del pilota olandese, tra velocità, aggressività e gestione del team.

Piria ha commentato: “Non so se il 2025 è stato il Max migliore perché ha già vinto quattro titolo mondiali. Ma è il Max che ci ha fatto innamorare e che ha tenuto in vita un mondiale spento e finito. Ci ha convinto della sua velocità, è un pilota unico, veloce, aggressivo ma abbiamo scoperto il suo lato umano, la sua gestione della squadra. Si è rivelato agli occhi del team.

Capelli invece ha dichiarato: “È l’anno della sua evoluzione in cui Max è stato uomo, dello sportivo, ha capito quanta differenza fa la sua guida in macchina. Abbiamo visto un Max più umano, prima era più robotico anche nelle vittorie. Quest’anno abbiamo visto come ha fatto la differenza con la macchina che aveva”

f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 16:53
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print