La conclusione del mondiale ad Abu Dhabi ha regalato un finale inatteso, dove la gara l'ha vinta Verstappen, ma il mondiale Lando Norris.

Durante il post-gara di Sky, Vicky Piria ha sintetizzato lo spirito dell’impresa con una sensibilità rara:

"É una bellissima storia di sport, questo percorso e questa stagione possa essere di ispirazione a tutti gli atleti e sportivi. Ha vissuto un momento difficile durante la stagione, è stato criticato spesso, si è dovuto alzare. Ha avuto la sua rivincita, ha vinto contro sé stesso, contro Max Verstappen, un quattro volte campione del mondo. Mi metto nella sua testa e nel suo cuore. La McLaren ha rischiato, quei sorpassi sui doppiati, il volante pesa tantissimo in quei momenti. Pesa lacrime, sacrifici e stress e lui ha gestito benissimo la situazione".

Parole che hanno dato un taglio completamente diverso al racconto dell’ultima corsa: mentre Verstappen, Piastri e Norris salivano sul podio, la lettura di Piria ha messo a fuoco il coraggio, la resilienza e il prezzo emotivo di un titolo mondiale arrivato all’ultimo soffio.

 
Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 16:21
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print