Il titolo mondiale conquistato da Lando Norris ad Abu Dhabi ha attirato anche l’attenzione di Carlo Vanzini, noto commentatore di Sky Sport Italia. Vanzini ha messo in luce la differenza tra Norris e il suo diretto rivale Oscar Piastri, riconoscendo la crescita costante di entrambi ma rimarcando il dominio evidente del britannico nel confronto diretto.

Il duello tra Norris e Piastri
«Il paragone tra Piastri e Norris parla da sé, entrambi sono migliorati moltissimo negli anni. Già da tempo consideravamo Lando uno tra quelli con potenziale mondiale, grazie alla sua velocità sopra la media», ha sottolineato Vanzini. Tuttavia, il commentatore ha poi ricordato che la vittoria del titolo si basa su un insieme di fattori: «Non conta in quale gara o in quale momento si vince, ma l’insieme di tanti episodi che nel corso della stagione possono aver favorito l’uno o l’altro pilota».

Le difficoltà di Verstappen e Piastri
Vanzini ha anche evidenziato come Max Verstappen sia stato probabilmente condizionato dalle continue voci di mercato legate a Mercedes, mentre su Piastri ha detto esplicitamente che il suo blackout in determinati momenti resta anomalo, rendendo ancora più impressionante il percorso vincente di Norris.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Oscar Piastri, Max Verstappen

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 16:20
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print