Durante la diretta Sky che precede la prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2025, Nicholas Todt ha parlato del momento di Charles Leclerc, sottolineando quanto il pilota sia arrivato a un punto cruciale della sua carriera in Ferrari.

“Leclerc è uno dei migliori talenti della sua generazione, insieme a Max e ad alcuni altri. Ma non è più un ragazzino, perché ha già disputato molte stagioni con la Ferrari e penso che abbiamo bisogno di una macchina vincente”, ha dichiarato Todt.

Parole che suonano come un’esortazione al team di Maranello: dopo anni di alti e bassi, serve un salto di qualità per dare a Leclerc la possibilità di concretizzare il suo potenziale. Il weekend di Austin sarà dunque un banco di prova importante per valutare se gli aggiornamenti portati dalla Ferrari potranno realmente riportarla a lottare con i migliori.

 
Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 20:25
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print