Sarà una corsa contro il tempo per Charles Leclerc. Rottura del cambio che è stata certificata non appena la monoposto No.16 della Ferrari è entrata al box. Frustrazione per Leclerc che ora dovrà sperare nel veloce lavoro dei propri ingegneri che dovranno rimettere la macchian a posto per le qualifiche Sprint. Mara Sangiorgio racconta il lavoro in diretta. 

"Stanno staccando il retrotreno della monoposto di Leclerc che è sui cavalletti. É la cosa logica e giusta da fare, sostituito il cambio che ha dato problemi al monegasco in FP1 perché tra poco si andrà in qualifica e ora ne metteranno uno nuovo là dietro. Vi faccio vedere anche le pance della Ferrari, sono molto grandi le branchie e le aperture della Ferrari. Prima ci siamo fatti un giro in pitlane e sono aperture che sono grandi quanto quelle di Singapore. C'è quel tipo di caldo che va smaltito. Il prossimo weekend in Messico con l'altitudine saranno ancora più grandi e bombate"

https://www.f1-news.eu/news/f1-news-ferrari-inizia-male-per-leclerc-guanti-lanciati-e-cambio-rotto-39383

Sezione: News / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 20:42
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print