McLaren è stata superata da Max Verstappen nelle qualifiche Sprint di Austin, rompendo l’aura di invincibilità che la squadra aveva mostrato finora. Questo risultato certifica come il mondiale 2025 sia ora apertissimo, con la lotta per il titolo più combattuta e incerta che mai. Matteo Bobbi nello studio di Sky Sport Italia ha parlato così.

“Non so McLaren che ordini darà, però loro hanno più da perdere rispetto a Max. Nella Sprint porterei a casa il bottino massimo dei punti senza mettermi a duellare. Meglio secondo 2° e 3° che uno zero. Poi sul passo gara sono più forti di Red Bull. La partenza la devi vivere, ci sono tante  cose che impari in quei pochi secondi in cui parti. Il virus da evitare è lo zero, da qui alla fine dell’anno. Non lo recuperi più”.

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 07:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print