Il mondiale di Formula 1 2025, sulla carta, non dovrebbe essere così aperto, ma la realtà sembra diversa. McLaren appare più impegnata a gestire internamente la delicatezza del duo Norris-Piastri che a costruire una sfida solida e concentrata per il titolo. Questo nervosismo interno rischia di minare la concentrazione del team nel momento chiave della stagione.

Nel frattempo, Max Verstappen e la Red Bull hanno mostrato un netto cambio di passo dalla pausa estiva, riducendo sensibilmente il distacco in classifica. L’olandese, che ora non ha nulla da perdere, è un avversario estremamente pericoloso, capace di approfittare di ogni errore altrui.

Ad Austin, Verstappen partirà in pole position davanti alle due McLaren di Norris e Piastri, pronti a difendere la leadership in campionato. La battaglia per il titolo si fa quindi ancora più intensa, come dimostra la classifica delle ultime quattro gare, che segna un ritorno deciso di Red Bull nella lotta mondiale.

Max Verstappen 86
George Russell 65
Oscar Piastri 52
Lando Norris 39

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print