La qualifica Sprint del Gran Premio di Austin ha visto Nico Hulkenberg brillare con una prestazione brillante, conquistando un sorprendente quarto posto davanti a nomi altisonanti come Mercedes, Ferrari e persino Fernando Alonso. Un risultato che ha messo in evidenza il grande lavoro della Sauber e del pilota tedesco, capace di sfruttare al massimo le opportunità offerte da un weekend complicato.

Nello studio di Sky Sport, Vicku Piria si è espressa così il commento: "Hulkenberg ha fatto un bel lavoro, dimostrando grande talento e costanza. Complimenti anche a Binotto e a tutta la squadra Sauber per l’ottima preparazione. Peccato non aver visto il potenziale del giovane Bortoleto, che ha perso l’occasione per un piccolo errore sul limite pista, finendo senza giri validi."

La commentatrice ha proseguito: "È sempre bello assistere a situazioni in cui team con vetture meno competitive riescono a sfruttare al massimo le caratteristiche del circuito e a ottenere risultati così importanti. L’esperienza e la determinazione di Hulkenberg sono stati fondamentali per cogliere questa occasione."

Questa apparizione di rilievo conferma la Sauber come una sorpresa del campionato, capace di mettere in difficoltà squadre più blasonate e di offrire spettacolo nelle fasi cruciali della stagione.

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 06:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print