La Formula 1 non smette mai di sorprendere, e le qualifiche del Gran Premio del Belgio ne sono l’ennesima dimostrazione. In una sessione condizionata da asfalto insidioso e condizioni imprevedibili, Lewis Hamilton è clamorosamente fuori già in Q1: il sette volte campione del mondo scatterà dalla sedicesima posizione nella gara di domenica.

Un risultato che ha dell’incredibile, soprattutto considerando che Hamilton non era mai partito oltre la quarta posizione in questa sua nuova avventura con la Ferrari.

Se il paddock è rimasto attonito, il web ha reagito con la solita ironia pungente. Tra i tanti meme che stanno circolando in rete, ne spicca uno in particolare: un autobus scolastico, simbolo della prestazione di Hamilton, viene letteralmente travolto da un treno ad alta velocità, che rappresenta la Ferrari. Un’immagine forte, che sintetizza in modo grottesco e satirico l’enorme divario di prestazioni visto oggi tra l’inglese e il compagno di squadra, decisamente più a suo agio sul tracciato delle Ardenne.

 
Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print