Gabriel Bortoleto ha tracciato un bilancio positivo del suo fine settimana in Belgio, dopo aver conquistato un ottimo 10° posto nelle qualifiche. Ai microfoni di Sky Sport F1, il giovane pilota ha mostrato entusiasmo ma anche prudenza in vista della gara, specialmente per le condizioni meteo imprevedibili.

“È stato un buon weekend finora, tutto sull’asciutto. Domani, se dovesse piovere, sarà tutta un’altra storia, ma mi piace molto la pioggia. Anche se ho girato poco con la Formula 1 in condizioni bagnate, sarei felice se arrivasse,” ha spiegato Bortoleto, che si è detto pronto ad adattarsi a ogni situazione.

 

Il pilota ha poi scherzato sui tifosi Ferrari, rispondendo alle critiche ricevute dopo l’eliminazione di Hamilton in Q1: “Non sono stato io a far uscire Hamilton dai! Ha fatto lui! (ride ndr)".

Bortoleto ha infine parlato con entusiasmo delle curve più iconiche di Spa: “L’Eau Rouge è semplicemente incredibile. Quando arrivi lì a pieno gas e non molli, senti davvero la differenza. L’ho fatto già al primo giro, ed è una sensazione unica. È la prima volta che controllo la velocità e ho visto 350 km/h, davvero impressionante.” Infine, un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche: “Il collo? Sta andando molto bene, mi sento in forma.”

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 17:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print