Lewis Hamilton ha chiuso la Sprint Race di Spa al 15° posto, offrendo una valutazione dettagliata a Sky Sports sulla sua esperienza con il nuovo aggiornamento tecnico della Ferrari. “È stata molto utile questa occasione di girare con la sospensione aggiornata su una distanza più lunga,” ha spiegato l’inglese.

Hamilton ha evidenziato la differenza di approccio rispetto al compagno di squadra, o almeno questo si percepisce nelle sue parole enigmatiche: “Leclerc aveva già avuto modo di lavorare con questi componenti a Montreal, io invece l’ho potuta comprendere meglio solo oggi, cercando di ottimizzarla.” Il pilota ha sottolineato un passo gara promettente, ma anche alcune difficoltà: “Il primo errore che ho commesso non era legato a me, ma all’aggiornamento stesso. Nel secondo, invece, ho sbagliato le regolazioni e applicato troppa pressione sui freni.”

 

Rarissimo il suo bloccaggio al posteriore: “È stato il primo bloccaggio posteriore della mia carriera. Il bilanciamento dei freni è stato complicato da trovare, soprattutto con il sottosterzo della vettura. Sono difetti che non vuoi sentirti in macchina, ma dobbiamo trovare un compromesso, non è semplice con la SF-25 del 2025. Continueremo a lavorare duro.”

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 13:09
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print