Charles Leclerc si è detto piacevolmente sorpreso dopo essersi qualificato in terza posizione per il GP del Belgio, una prestazione che ha superato le sue aspettative iniziali. Il pilota monegasco ha ammesso con onestà quanto non si aspettasse di trovarsi così avanti sulla griglia, soprattutto dopo alcune difficoltà nelle sessioni precedenti.

“Sono davvero contento del risultato di oggi. È strano da dire, considerando che siamo ancora a tre decimi e si tratta solo di un terzo posto, ma sinceramente non credevo saremmo stati così competitivi”, ha raccontato Leclerc. “Sapevamo di avere qualche miglioramento con l’aggiornamento portato in pista questo weekend, ma ieri abbiamo faticato. Tuttavia, oggi sono riuscito a mettere insieme un giro davvero ottimo e la macchina si è comportata bene.”

 

Guardando alla gara, Leclerc ha ammesso che sarà difficile tenere il passo di Verstappen e delle McLaren, ma resta ottimista. “Non so se riuscirò a mantenere Verstappen dietro, ma il ritmo stamattina sembrava davvero forte. Non sono riuscito a tenere il passo con loro, però con qualche piccolo aggiustamento speriamo di riuscire a prendere un vantaggio durante la corsa.”

Sezione: News / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 17:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print