Il Gran Premio di Abu Dhabi 2021 è stata una gara emozionante che ha visto Max Verstappen conquistare la vittoria e il titolo Mondiale nelle ultime curve. Bernd Mayländer, il pilota della Safety Car, ha descritto la sua esperienza durante quegli incredibili ultimi giri che hanno deciso il risultato. Ha detto che anche con le auto doppiate in mezzo, Verstappen avrebbe vinto a prescindere. Il pilota tedesco era in prima fila, da spettatore esterno, per l'incidente della Williams di Latifi che ha interrotto la corsa, spingendo il direttore di gara Michael Masi a schierare la safety car.

“Il titolo iridato era stato conquistato da Lewis Hamilton e dal team Mercedes per l'ottava volta, ma poi si è verificato un incidente che ha giustificato l'intervento della Safety Car. Per me i giochi erano fatti, prima dell’incidente di Latifi”, ha dichiarato ad Auto Motor Und Sport. “Quando sono sceso in pista ho notato che Verstappen si era già fermato per un pit-stop e da quel momento ho avuto la certezza che la concorrenza fosse fuori portata. Anche senza essere avvantaggiato, Max avrebbe comunque superato due curve dopo. I piloti doppiati avrebbero ricevuto in anticipo la bandiera blu, il che significava che dovevano allontanarsi rapidamente, e il risultato non sarebbe stato diverso in ogni caso”:

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 11:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print