In sala stampa a Spa-Francorchamps, Lewis Hamilton ha raccontato il suo punto di vista sul recente filming day Ferrari al Mugello, facendo chiarezza su aspettative e sensazioni raccolte durante i test.

“Voglio sottolineare che al Mugello non abbiamo fatto veri e propri test, ma un filming day”, ha esordito Hamilton, smorzando così le aspettative riguardo a un lavoro di sviluppo intensivo in pista. “Le impressioni che ho avuto sono sostanzialmente le stesse delle settimane precedenti”, ha aggiunto, riferendosi al comportamento generale della SF-25.

 

Il pilota britannico ha spiegato come il vero banco di prova delle nuove sospensioni arriverà nelle prossime gare: “Domani inizieremo a provarle sul serio e sono convinto che testandole su circuiti diversi potremo trovare dei miglioramenti concreti”. Hamilton ha mostrato soddisfazione soprattutto per l’impegno profuso dal team nel portare innovazioni reali: “Il valore del filming day sta nel fatto che abbiamo introdotto novità sostanziali, mentre altri team hanno spesso portato solo piccoli aggiornamenti sparsi nei vari weekend”.

Il sette volte campione ha poi elogiato il lavoro svolto in fabbrica: “Il team ha fatto un enorme sforzo per migliorare la macchina e vogliamo sfruttare al massimo questo investimento in ogni gara”. Un messaggio di fiducia che testimonia la volontà di Hamilton e della Ferrari di rialzarsi nella seconda metà della stagione.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 14:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print