Charles Leclerc torna a fare autocritica dopo il weekend difficile vissuto a Silverstone, dove tra strategia azzardata e comunicazioni concitate via radio non è riuscito a centrare l’obiettivo della zona punti. Il monegasco ha riflettuto sul proprio atteggiamento in gara, ammettendo che l’emotività e il desiderio di far bene possono a volte prendere il sopravvento.

“Riascoltando le comunicazioni con il team ammetto che non sono state le mie migliori. Chi guarda da casa magari si diverte, ma per me era solo frustrazione e tensione. Quando ci tieni davvero e vuoi portare risultati, può capitare di dire cose che poi non condividi a mente fredda”, ha confessato il ferrarista.

 

“Mi dispiace per aver perso l’occasione di raccogliere punti: la verità è che in qualifica lascio ancora troppo sul piatto, mentre la domenica riusciamo quasi sempre a costruire qualcosa di solido. Ma oggi abbiamo pagato a caro prezzo ogni dettaglio e questo brucia”, ha aggiunto.

Il pilota della Ferrari ha poi rivolto un pensiero alla squadra e al lavoro che si sta portando avanti per migliorare il pacchetto tecnico: “Tutti stanno spingendo al massimo per accelerare con gli aggiornamenti. Se arriveranno in tempo, possono davvero fare la differenza per il nostro rendimento. Spero che ci permettano di fare un bel passo avanti”.

Leclerc ha chiuso il GP di Gran Bretagna con grande amarezza ma come sempre le sue parole riflettono una determinazione incrollabile, ma anche la necessità di maggiore lucidità nei momenti chiave.

Sezione: News / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 23:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print