Dopo una qualifica intensa a Zandvoort, la Red Bull esce dal sabato con fiducia e ottimismo. Helmut Marko, consulente del team, ha commentato a Sky le prestazioni della squadra e soprattutto quelle di Max Verstappen, sottolineando i progressi fatti rispetto alle prove libere.

Marko ha spiegato: “Stamattina eravamo ancora a otto decimi, ora invece abbiamo perso soltanto il primo settore: per il resto siamo vicini, praticamente alla pari”. Un miglioramento che il dirigente austriaco attribuisce sia al lavoro del team sia al talento del campione olandese: “Credo che ciò che abbiamo preparato funzionerà anche domani. Max sa perfettamente dove deve spingere e come interpretare la gara”.

Particolare attenzione anche al passo gara, che lascia intravedere margini interessanti: “Con le gomme usate eravamo sullo stesso livello della McLaren. Forse ci potrà essere una sorpresa”.

Infine, Marko non ha mancato di elogiare il giovane Isack Hadjar, sorprendente quarto in qualifica: “Hadjar sorprende sempre. Ieri ha avuto due problemi con la power unit, ma nonostante tutto ha saputo reagire e, quando conta davvero, porta il risultato”.

 
Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print