Dopo un inizio difficile nelle libere, la Ferrari ha mostrato segnali positivi nelle qualifiche del GP d’Olanda, riuscendo a rimettersi in carreggiata.

"Il lato positivo è che siamo riusciti a risalire dopo le difficoltà iniziali", ha dichiarato il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, commentando le posizioni P6 e P7 ottenute in pista. "Ieri è stato probabilmente il venerdì più complicato delle ultime due stagioni, ma il team ha reagito con determinazione".

Secondo Vasseur, il potenziale per fare ancora meglio c’era: "Charles ha commesso un piccolo errore alla curva 10, che probabilmente ci ha impedito di conquistare la seconda fila".

Per la gara, Vasseur si mostra ottimista: "È positivo avere entrambe le auto in grado di confrontarsi con Russell e Verstappen, soprattutto considerando che le seconde vetture di Mercedes e Red Bull non hanno superato la Q2".

"Bisogna essere realistici: la McLaren sembra più veloce rispetto a tutti, ma il nostro obiettivo resta concentrarci su Verstappen e Russell e provare a terminare davanti a loro", ha concluso il capo squadra.

 
Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print