Un weekend da dimenticare per Charles Leclerc, costretto al ritiro dal Gran Premio d’Olanda dopo il contatto con Kimi Antonelli. Ai microfoni di Sky, il monegasco ha analizzato con amarezza la sua gara terminata anzitempo: “L’incidente con Kimi è il grande rammarico di oggi. In Formula 1 può succedere di tutto, ma finché non è finita ci credi sempre. Purtroppo la mia gara si è conclusa prima del previsto. È stato sicuramente un errore, non voglio entrare troppo nei dettagli, ma resta un errore. Questa è una pista che richiede aggressività, ma farlo all’interno della curva 3 è complicato”.

Leclerc ha poi parlato anche del duello con George Russell, finito nel mirino dei commissari: “Non sapevo bene come sarebbe stato interpretato. Non mi aspetto nulla di particolare. Io devo essere aggressivo perché ci giochiamo il secondo posto nei Costruttori con la Mercedes. Rifarei la stessa cosa anche nelle prossime gare, poi vedremo cosa decideranno i commissari”. Un messaggio chiaro da parte del pilota Ferrari, che non intende snaturare il suo approccio pur consapevole delle difficoltà incontrate a Zandvoort.

Infine, lo sguardo al futuro e a Monza, la gara di casa della Ferrari: “Non vedo l’ora. L’energia positiva che arriva dai tifosi è incredibile e ti travolge, soprattutto dopo un weekend come questo. Non so se ci permetterà di vincere, ma sarà speciale tornare davanti a tutti loro. Monza mi fa sorridere, anche se adesso devo prima dimenticare questa gara”.

 
Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 17:36
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print