Laurent Mekies, team principal della Red Bull, ha analizzato a Sky Sport F1 il Gran Premio d’Olanda, concluso con il secondo posto di Max Verstappen e il primo podio in carriera di Isack Hadjar con la gemellina Racing Bulls: “Max è stato straordinario. Ieri in qualifica ha fatto un lavoro grandissimo e oggi il secondo posto era il massimo risultato possibile. Abbiamo preso dei rischi con la scelta della gomma soft: il primo giro è stato incredibile, una decisione un po’ folle, ma l’ha gestita fino alla Safety Car. Credo che avrebbe potuto portare a termine una strategia soft-medium. Se avrebbe potuto superarli entrambi alla prima curva non lo so, ma è stato comunque spettacolare”, ha commentato Mekies.

Il manager francese ha poi speso parole importanti per Hadjar, protagonista con la Racing Bulls di una prestazione memorabile: “Ragazzi, Hadjar meritava il podio da tempo. Non è arrivato lì per caso, ma perché ha fatto una gara straordinaria restando sul nostro passo. Complimenti a lui e alla Racing Bulls, se lo sono guadagnato”, ha sottolineato. Un attestato di stima che evidenzia la crescita del giovane talento, capace di confermarsi competitivo anche in un contesto di altissimo livello come quello di Zandvoort.

Infine, Mekies ha parlato anche della McLaren e del ritiro di Norris, che ha aperto la strada al podio di Hadjar: “Queste cose capitano. La rottura improvvisa è un rischio che tutti abbiamo sempre in mente. Nessuno è felice di quello che è successo a Lando, perché può succedere a chiunque. Ma Hadjar ha dimostrato che il risultato è meritato, non frutto della sola fortuna. Merita di salire in Red Bull? Sì”, ha detto con un cenno eloquente, non a parole, lasciando intendere che il futuro del francese potrebbe riservare grandi sorprese.

 
Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 17:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print