Max Verstappen ha iniziato il GP d’Olanda con un sorpasso da manuale su Norris e una gestione spettacolare di un sovrasterzo in curva 3, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Una partenza da paura che ha confermato il suo status di leader indiscusso in pista. Lo studio di Sky Sport ha analizzato così.

Matteo Bobbi: “Quel controllo è una cosa solo da Max. Hanno 100 kg di benzina che rende tutto più complicato perché la macchina è pesante. È il Re di tutto”

Vicky Piria: “Verstappen aveva una buona gomma a disposizione in partenza, aveva un ottimo vantaggio. Partiva dalla parte pulita e che l’ha aiutato. Poi quel controllo in curva 3 è una cosa da maestro. Nell’hospitality è partito un applauso per una cosa del genere”

Ivan Capelli: “É partito con l’idea di passare entrambe le McLaren per come si è buttato in curva 1, poi in curva 3 ha fatto tanta roba dove ha controllato quel sovrasterzo repentino, una roba solo da Max."

Marc Genè: “Max è spettacolo puro”

Carlo Vanzini: “Quella roba in curva 3 praticamente solo lui, ti aspettavi di vederlo dal muro. È come Piquet all’esterno in Ungheria”.

Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 18:45
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print