L'ex pilota Antonio Pizzonia è stato arrestato lo scorso weekend in Texas con l'accusa di aggressione, secondo quanto riportato da TMZ. Il brasiliano, 45 anni, aveva gareggiato in Formula 1 tra il 2003 e il 2005 con Jaguar e Williams, raccogliendo alcuni piazzamenti a punti prima di tornare in altre categorie motoristiche.

Carriera in F1 e contesto dell'arresto

Pizzonia aveva debuttato nel 2003 con Jaguar accanto a Mark Webber e nel 2004 aveva corso per Williams sostituendo Marc Gene. Dopo varie apparizioni, tra cui tre settimi posti in quattro gare, il brasiliano aveva perso il sedile definitivo a favore di Nick Heidfeld. L'arresto è avvenuto durante il 2026 Superkarts USA Winter Series, dove Pizzonia era presente per supportare il figlio in gara. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sulle circostanze dell'accaduto. L'arresto ha suscitato attenzione mediatica soprattutto per il legame con la Formula 1 e le vecchie stagioni di Pizzonia, che aveva continuato a gareggiare in diverse categorie dopo la sua esperienza nella massima serie.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Antonio Pizzonia, Superkarts USA, F1 2026

Leggi anche: Ferrari, Hamilton e il "mito" dell'ottavo mondiale: ecco perché vincere subito sarebbe stato un errore

Leggi anche: Motori 2026, vertice d'urgenza FIA: sospetti su un trucco tecnico di Red Bull e Mercedes

Leggi anche: Red Bull-Ford, l'annuncio che scuote Verstappen: perché perderlo sarebbe un disastro umano

Leggi anche: Ferrari, Vasseur "chiama" Hamilton: il piano per rimettere Lewis al centro del progetto 2026

Leggi anche: Leclerc-Hamilton, il duello in Ferrari è già iniziato: Charles ha un asso nella manica per il 2026

Sezione: News / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 10:13
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print