Jenson Button ha fatto marcia indietro su quella che si è rivelata una delle principali qualità di Lando Norris. Nel corso della sua carriera, il pilota della McLaren si è distinto non solo per il suo enorme talento, ma anche per il suo lato emotivo, aperto e spontaneo — qualcosa che non ha mai cercato di nascondere e che, col tempo, ha imparato a usare come un punto di forza piuttosto che come una debolezza, come molti lo avevano etichettato.

L'emotività come punto di forza

Tra questi critici c’era anche il campione del mondo 1999, che da allora ha ammesso il proprio errore parlando a BBC Radio Somerset: «Devo dire che Lando porta il cuore in mano, e pensavo che questo sarebbe stato il suo punto debole». Ha poi aggiunto: «Il suo talento è indiscutibile. La sua velocità è semplicemente incredibile. Ricordo il primo test che fece in Ungheria con la McLaren: fu subito velocissimo». Dopo la conquista del titolo, Norris ha dichiarato di essere orgoglioso di aver vinto il campionato a modo suo, rimanendo fedele a se stesso invece di «cercare di essere aggressivo come Max o autoritario come altri campioni del passato».

Norris riflette sulla vittoria del Mondiale 2025 in una nuova ammissione

Nella settimana che ha preceduto il decisivo weekend di Abu Dhabi, il neocampione del mondo ha ammesso di aver faticato a capire come gestire la situazione e quale mentalità adottare.

Con sua grande sorpresa, però, Norris ha rivelato che una volta salito in macchina si è sentito sorprendentemente calmo — quasi come se fosse una giornata normale. Alla fine, quell’approccio si è rivelato vincente, come la storia ora dimostra.

Leggi anche: Ferrari, Hamilton e il "mito" dell'ottavo mondiale: ecco perché vincere subito sarebbe stato un errore

Leggi anche: Motori 2026, vertice d'urgenza FIA: sospetti su un trucco tecnico di Red Bull e Mercedes

Leggi anche: Red Bull-Ford, l'annuncio che scuote Verstappen: perché perderlo sarebbe un disastro umano

Leggi anche: Ferrari, Vasseur "chiama" Hamilton: il piano per rimettere Lewis al centro del progetto 2026

Leggi anche: Leclerc-Hamilton, il duello in Ferrari è già iniziato: Charles ha un asso nella manica per il 2026

Sezione: News / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 18:40
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print