Jacques Villeneuve non ha usato mezzi termini nel commentare a Sky Sport F1 i due episodi più discussi del Gran Premio d’Olanda. Il campione del mondo 1997 ha distinto il sorpasso aggressivo di Charles Leclerc su George Russell dall’incidente che ha coinvolto Kimi Antonelli. “Il sorpasso di Leclerc su Russell è forzato perché li non puoi chiudere la curva dall'esterno, ma alla fine è un contatto di gara, niente di che”, ha spiegato il canadese, minimizzando le polemiche sul duello tra Ferrari e Mercedes.

Molto più duro invece il giudizio sull’episodio che ha visto Antonelli centrare la Ferrari numero 16: “Antonelli invece che prova a fare quella manovra su Leclerc non ci sta. In quella curva devi calcolare bene, in Formula 1 devi sempre calcolare. All’interno i piloti sanno che non c’è grip. Lui ha fatto una cosa gravissima”, ha tuonato Villeneuve, puntando il dito contro la scelta del giovane talento italiano, colpevole a suo dire di non aver gestito con la dovuta esperienza una situazione ad alto rischio.

L’ex iridato è arrivato persino a mettere in dubbio la prontezza di Antonelli per il salto in F1: “Secondo me il problema è che non era pronto. Non era pronto per la Formula 1”, ha sentenziato Villeneuve, aggiungendo un’ulteriore polemica attorno al bolognese.

 
Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 18:11
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print