Un’altra immagine amara per la Ferrari arriva dal Gran Premio d’Olanda. Charles Leclerc, costretto al ritiro dopo un contatto con Kimi Antonelli, è stato immortalato seduto sull’erba, il volto basso e le braccia incrociate sulle ginocchia. Un’immagine che ricorda da vicino quella di Norris poco dopo, anch’egli fuori gara in circostanze dolorose, e che racconta tutta la frustrazione di un pilota che vede sfumare l’occasione di portare punti pesanti a casa.

Il contatto con la Mercedes del giovane Antonelli ha messo fine anticipatamente alla corsa del monegasco, che stava cercando di rimontare dopo un sabato difficile. Un episodio che ha fatto arrabbiare il box Ferrari. Nel frattempo, resta l’amarezza di un’altra gara gettata alle ortiche, in un campionato in cui ogni occasione persa pesa come un macigno.

La fotografia di Leclerc, isolato e pensieroso sul prato di Zandvoort, è la rappresentazione plastica della stagione complicata che sta vivendo la Ferrari. Un contrasto netto con l’entusiasmo delle McLaren, capaci di lottare stabilmente per la vittoria. Per il numero 16 resta il rammarico, ma anche la consapevolezza che la strada per tornare competitivi è ancora lunga e passa anche attraverso giornate amare come questa.

Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 17:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print