Davanti al suo pubblico orange di Zandvoort, Max Verstappen ha chiuso al secondo posto il Gran Premio d’Olanda, confermandosi protagonista anche in un weekend complicato per la Red Bull. Il 4 volte campione del mondo ha analizzato con lucidità la sua corsa ai microfoni di Sky, spiegando le difficoltà incontrate contro le velocissime McLaren. “Non è stato facile. Ho dato tutto all’inizio per andare avanti, ma ho avuto un piccolo problema alla curva 2 e da lì in poi si trattava solo di gestire la nostra gara”, ha raccontato, sottolineando come la lotta al vertice non sia mai stata realmente alla portata.

Verstappen ha riconosciuto apertamente il divario prestazionale rispetto agli avversari di Woking. “Purtroppo non avevamo il ritmo delle McLaren. Siamo stati un po’ fortunati con il ritiro di uno di loro”, ha ammesso, facendo riferimento al colpo di scena che ha estromesso Norris dalla corsa. Senza quell’episodio, probabilmente il campione olandese avrebbe chiuso alle spalle di entrambe le vetture papaya, ma il secondo posto resta comunque un bottino importante per tenere viva la lotta nel Costruttori dietro a McLaren.

Nonostante le difficoltà, l’idolo di casa ha voluto sottolineare il valore del risultato davanti al suo pubblico. “In generale, essere sul podio qui è un ottimo risultato. Finire secondo, penso sia davvero un buon risultato per noi”, ha dichiarato Verstappen, che ha potuto celebrare con i suoi tifosi un podio dal forte valore simbolico. 

 
Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print