Nel pieno della pandemia da COVID-19, la Formula 1, come molti altri settori, ha affrontato cambiamenti inaspettati e rapidi. Una delle notizie più interessanti di quel periodo è stata la firma di Carlos Sainz con la scuderia Ferrari. Recentemente, il pilota spagnolo ha condiviso alcune curiose retroscena legate a quel momento.

Momenti di Riflessione Durante la Quarantena

Nel podcast "P1 con Matt & Tommy", Sainz ha rivelato i dettagli della sua decisione. "Quando la Ferrari mi ha presentato l'offerta, il mondo era paralizzato dal COVID-19. Eravamo tutti confinati nelle nostre case, e questo mi ha dato il tempo di riflettere." ha raccontato Sainz. "Immagina di avere due mesi interi per ponderare una decisione del genere."

Una Firma Inusuale

La formalità tipica delle trattative in Formula 1 è stata messa da parte a causa delle circostanze. Sainz ha descritto con un pizzico di humour il momento in cui ha messo nero su bianco: "Era un lunedì, alle 9 del mattino. Ami era ancora in pigiama, ed io stesso ho firmato l'accordo con Ferrari indossando il mio pigiama. Tutto si è svolto in modo incredibilmente veloce e, devo dire, è stata un'esperienza indimenticabile."

Sezione: News / Data: Mar 12 settembre 2023 alle 10:58
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print