Zak Brown, CEO della McLaren, ha ammesso che uno scontro in pista tra i due alfieri del team, Lando Norris e Oscar Piastri, è solo una questione di tempo. Con entrambi in lotta per il campionato del mondo 2025, la tensione agonistica potrebbe presto trasformarsi in un momento delicato per la scuderia di Woking.

"È più una questione di quando succederà, piuttosto che se succederà" ha dichiarato Brown in un’intervista rilasciata a The Race. "Tutti lo stanno aspettando e, con ogni probabilità, accadrà quando si troveranno a battagliare in modo molto serrato e magari uno dei due commetterà un piccolo errore."

Il dirigente americano è consapevole che, con due monoposto competitive e costantemente vicine in pista durante i weekend di gara, l’incidente è una possibilità concreta. "Se metti due vetture fianco a fianco per 24 gare l’anno, è inevitabile che prima o poi ci sia un contatto."

Nonostante ciò, Brown si mostra tranquillo, sottolineando la maturità e il rispetto reciproco tra i suoi piloti. "Abbiamo instaurato un buon rapporto sia tra il team e i piloti, sia tra di loro. Possono sfidarsi duramente in pista e, anche se ci dovesse essere un lieve contatto, sono in grado di stringersi la mano a fine gara."

 
Sezione: News / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print