La Formula 1 continua la propria corsa nel mondo digitale con un nuovo progetto pensato per coinvolgere il pubblico più giovane e appassionato. È infatti in arrivo su YouTube la serie in quattro episodi “Passenger Princess – F1 Drivers Teach Me to Drive”, una produzione fresca e ironica in cui la content creator Amelia Dimoldenberg – nota per il format Chicken Shop Date – si cimenta con le lezioni di guida impartite da quattro volti noti del paddock.

I protagonisti della nuova serie saranno George Russell (Mercedes), Oliver Bearman (Haas), Carlos Sainz (Williams) e Oscar Piastri (McLaren). Ognuno di loro si alternerà nel ruolo di “insegnante”, seduto accanto a Dimoldenberg, per una serie di lezioni tanto surreali quanto divertenti tra battute, aneddoti e momenti di guida improbabile. L’obiettivo dichiarato del progetto è quello di avvicinare ulteriormente il mondo della F1 a un’audience che vive quotidianamente sui social, costruendo un linguaggio più diretto e accessibile. Dopo il successo planetario di Drive to Survive su Netflix, la Formula 1 amplia così la propria offerta mediatica puntando su un canale che parla la lingua delle nuove generazioni, quella fatta di format brevi, ironia e interazione digitale.

La serie “Passenger Princess” offrirà al pubblico una prospettiva più leggera e personale sui piloti, che si mostreranno lontani dalle corse e dai riflettori del paddock, alle prese con una guida “da strada” non sempre impeccabile. Per i fan di Ferrari F1, sarà l’occasione per rivedere Sainz in una veste più scherzosa, mentre i tifosi McLaren, Mercedes e Haas potranno godersi l’inedita alchimia tra Amelia e i loro beniamini.

Parole chiave:
Formula 1, Passenger Princess, Amelia Dimoldenberg, George Russell, Oliver Bearman, Carlos Sainz, Oscar Piastri, YouTube, f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 13:34
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print