Il via del GP di Las Vegas non è soltanto un evento sportivo, ma un fenomeno culturale che trasforma la Strip in un red carpet a cielo aperto. Le tribune illuminate della capitale mondiale dello spettacolo hanno accolto un elenco impressionante di celebrità, una presenza che racconta quanto la Formula 1 sia ormai parte integrante dell’immaginario americano. In un colpo d’occhio, lo scenario unisce jet set, musica, cinema e sport, in un mosaico che solo Las Vegas riesce a comporre con questa naturalezza.

La Strip diventa un red carpet: Beyoncé, Jay-Z e Hollywood in prima fila

Tra i primi ad essere riconosciuti lungo la Strip ci sono due icone mondiali della musica: Beyoncé e Jay-Z, arrivati per godersi dal vivo un Gran Premio che negli Stati Uniti continua a crescere in prestigio e seguito. La coppia, abituata a dominare palchi e premi internazionali, si è mescolata tra gli ospiti d’onore di un paddock che già dai primi minuti sembrava un festival del cinema. A confermarlo ci hanno pensato Jeremy Renner e Sam Worthington, due volti di Hollywood seguitissimi, che hanno attirato l’attenzione dei tifosi con un’apparizione discreta ma impossibile da ignorare. Una presenza che testimonia come la notte di Las Vegas abbia un richiamo trasversale e potentissimo.

Sport, cinema e glamour: Magic Johnson e Ali Larter tra gli invitati

Il confine tra sport e intrattenimento si è fatto ancora più sottile quando è stato avvistato Magic Johnson, leggenda NBA e figura carismatica capace di catalizzare l’interesse del pubblico ovunque si presenti. Insieme a lui, anche l’attrice Ali Larter, resa celebre da serie e film cult, protagonista di un’apparizione che ha aggiunto un ulteriore tocco hollywoodiano alla serata. E questi sono solo alcuni dei nomi entrati nei radar delle telecamere: la sensazione è che la Strip abbia ospitato un numero di VIP da record, con molti altri presenti lontano dagli obiettivi.

credit photo: depositphotos.com

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, GP Las Vegas, Beyoncé

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 04:39
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print