Mercedes ha scelto Frederik Vesti come terzo pilota e riserva per la stagione 2026 di Formula 1. Il pilota danese, 23 anni, è nel Mercedes Junior Team dal 2021 e ha già esperienza con la scuderia tedesca, avendo partecipato a diverse sessioni di prove libere nel 2023, tra cui in Messico e Abu Dhabi. Vesti, che quest’anno corre anche nell’IMSA con Cadillac, è considerato un grande talento e un punto fermo della giovane leva del team.

Dopo l’uscita di Valtteri Bottas, è lui il candidato principale a ricoprire il ruolo di terzo pilota, affiancando George Russell e Kimi Antonelli nel 2026. La Mercedes punta molto su di lui, considerandolo una risorsa fondamentale per il futuro, soprattutto per sostituire i titolari in caso di necessità durante la stagione. Vesti ha dichiarato entusiasmo per questa opportunità e si prepara a dare il massimo con la Mercedes nel 2026.

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 18:33
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print