Romain Grosjean è tornato in pista su una Formula 1 ai test del Mugello con Haas, cinque anni dopo l’incidente traumatico a Bahrain 2020. Nonostante la pioggia, Grosjean ha dimostrato grande emozione e gratitudine, ricevendo una standing ovation da team, Ferrari e Pirelli per questa tornata speciale.

"Siamo tornati al Mugello, cinque anni dopo il Bahrain 2020», racconta Grosjean. «Un sentito grazie a tutto il team, a Gene Haas e ad Ayo Komatsu, che hanno reso tutto questo possibile. Oggi ha piovuto, ma come si dice, “matrimonio bagnato, matrimonio fortunato”. All’inizio ero un po’ arrugginito, ma poi tutto è tornato naturalmente. Ho persino fatto una partenza da fermo: l’ultima volta era stata a Bahrain nel 2020, e questa volta è andata molto meglio. Sono davvero grato, è stata un’occasione unica".

"Ho rivisto persone che c’erano anche in Australia nel 2016 e ho potuto provare una nuova generazione di auto. Non ho parole: a fine giornata mi veniva da piangere, ho tenuto la visiera abbassata durante il giro di rientro. Tutti qui, Haas, Ferrari e Pirelli, mi hanno applaudito con una standing ovation. Era qualcosa che mi aspettavo già ad Abu Dhabi nel 2020, ma oggi è stata ancora più intensa"

Sezione: News / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 10:03
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print