Un episodio curioso avvenuto durante le FP2 del GP d’Ungheria ha rapidamente fatto il giro del web, trasformandosi in un meme virale. Protagonista Max Verstappen, che durante la sessione è stato immortalato mentre gettava fuori dall’abitacolo della sua Red Bull uno straccio dimenticato all’interno della monoposto dai meccanici. Un gesto apparentemente banale, ma che ha scatenato la creatività della community online e in particolare dell’account @memesport_f1, che ha realizzato una parodia esilarante ispirata a “Un sacco bello” di Carlo Verdone.

Nel video, l’azione di Verstappen viene doppiata con le celebri battute del film del 1980, trasformando il gesto del campione del mondo in una scenetta comica che ha divertito migliaia di appassionati.

L’episodio, pur nella sua leggerezza, è stato oggetto di una breve indagine da parte della direzione gara: la FIA ha deciso di non infliggere penalità, limitandosi a un richiamo formale al team per la svista di sicurezza. Il video a fine articolo o cliccando qui

Il meme di Max
Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 13:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print