Mentre la f1 si interroga sulla competitività della neonata Cadillac, la famiglia Perez infiamma le cronache extra-sportive. Antonio Pérez Garibay, padre del pilota Sergio Perez, ha rotto gli indugi annunciando pubblicamente l'intenzione di correre per la presidenza del Messico. In un 2026 che vede il figlio lottare per ritagliarsi uno spazio nel centro classifica con la nuova scuderia americana, il capofamiglia sposta l'asticella delle ambizioni verso la politica nazionale, puntando dritto alle elezioni del 2030 nella f1 oggi.
Dalla pista al palazzo: l'ambizione presidenziale di Garibay
Il legame tra i successi sportivi di "Checo" e l'ascesa politica del padre è sempre stato molto stretto, ma ora Garibay senior sembra voler percorrere una strada tutta sua. Pur ribadendo il pieno sostegno all'attuale presidente Claudia Sheinbaum Pardo, Antonio ha utilizzato i propri canali social per tracciare una linea verso il futuro. In questa f1 formula 1 dove i piloti sono icone globali, il padre del pilota Cadillac vuole trasformare il consenso accumulato nei circuiti in voti per guidare il Paese, paragonando questa sfida a quella affrontata anni fa per portare il figlio nel Circus.
Commentando i suoi piani futuri, Pérez Garibay ha usato parole cariche di determinazione: "Oggi ci troviamo sotto la guida di una presidente straordinariamente amata, ma il mio impegno per il Messico guarda oltre. I tempi di Dio sono perfetti e il mio traguardo è fissato per il 2030. È il mio grande sogno, lo ammetto senza giri di parole: desidero diventare il presidente del Messico con la stessa intensità con cui un tempo sognavo che mio figlio diventasse un pilota di Formula 1. Spesso, quando dichiaro queste intenzioni, la gente pensa che io sia fuori di testa. Ma a me piace questa follia; amo intraprendere percorsi che gli altri evitano e fare ciò che nessuno ha il coraggio di tentare".
Perez tra politica e motori: il parere sulle regole 2026
Se il padre guarda al 2030, Sergio Perez è invece totalmente assorbito dalle sfide del presente. Il pilota, dopo aver lasciato la Red Bull dove Max Verstappen continua a essere il riferimento nonostante i titoli di Lando Norris, si ritrova a gestire una Cadillac ancora acerba. Oltre alle difficoltà tecniche, Perez è stato uno dei critici più feroci del nuovo regolamento, arrivando a paragonare la guida delle attuali monoposto a un videogioco, un tema che anima costantemente le f1 news per la loro eccessiva imprevedibilità.
Durante l'ultimo weekend di gara a Shanghai, il pilota messicano non ha risparmiato una punta di sarcasmo via radio, unendosi al coro di chi, come Lewis Hamilton e la ferrari f1, chiede correttivi alla FIA. Mentre il padre pianifica la scalata al potere politico, "Checo" deve navigare in una stagione dove la gestione dell'energia elettrica ricorda fin troppo da vicino le dinamiche di 'Mario Kart'. Il contrasto è netto: da un lato la ricerca della stabilità istituzionale per il Messico, dall'altro la lotta contro vetture che sembrano sfuggire al controllo dei piloti nelle fasi cruciali del Gran Premio.
Per non perdere nemmeno un aggiornamento sulla famiglia Perez e restare informato su tutto il mondo della Formula 1, scarica la nostra app ufficiale:
App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1
App iOS: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273
Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Sergio Perez, Antonio Pérez Garibay, Messico
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:27 F1 | Antonelli galvanizza Bearman: Ollie non si sente da meno
- 18:26 F1 | Ferrari, Leclerc in crisi con Hamilton? Arriva il consiglio: "Lasciatelo stare!"
- 18:24 F1 | Williams, Sainz pensa all'addio: maxi offerta per tenersi Carlos
- 18:18 I dati nello sport: come le statistiche in tempo reale cambiano la strategia e l’esperienza dei tifosi
- 17:13 F1 | Cadillac, terremoto nella sosta estiva: via Lowdon, arriva Budkowski. Parla il CEO Towriss
- 17:12 F1 | Ricavi in calo nel 2026 per Liberty Media, ma gli analisti sorridono: sponsor verso quota 1 miliardo
- 17:10 F1 | Ferrari, riflessioni su ADUO2: sarà alternanza con ADUO1
- 19:33 F1 | Verstappen avvisa Red Bull: “Serve più solidità”
- 12:03 F1 | Ferrari, Hamilton come Michael Schumacher: per Hill ha dato la direzione
- 12:01 F1 | Russell rompe il silenzio: annunciate le nozze con Carmen Montero Mundt
- 12:00 F1 | Mercedes, il vero rischio per Antonelli è la "foga del numero 1"
- 11:58 F1 | Ferrari, Wolff continua l'offensiva: invenzioni su PU inferiore
- 17:00 F1 | Red Bull, Hadjar: "È un lusso poter condividere la macchina con Max"
- 16:00 F1 | Aston Martin, Newey: "Inizio disastroso, ma c'è un aspetto positivo"
- 15:00 F1 | Norris lancia la sfida ad Antonelli: "Dovrebbe sentire la pressione"
- 14:00 F1 | Ferrari, arriva il sostegno di Fittipaldi: "Spero che Hamilton possa lottare per il Mondiale"
- 13:13 F1 | Mercedes, a settembre per uccidere il campionato: atteso un salto
- 12:08 F1 | Coulthard: "Stagione Williams da buttare, ma il ritorno sarà dolce"
- 11:01 F1 | Mercedes, Resta sul duello con Ferrari: "Sviluppi decisivi"
- 10:05 F1 | Honda punta al terzo titolo di Alonso: “Obiettivo Mondiale con lui”
- 09:11 F1 | Mercedes, Wolff prende in giro la Ferrari: "Sempre a lamentarsi della PU"
- 08:23 F1 | Red Bull, trattativa furiosa con Verstappen: Max chiede il doppio per rimuovere le clausole
- 19:47 F1 | Red Bull, l'arrivo di Largue prepara il Dopo-Verstappen: ecco come
- 19:10 F1 | Red Bull, trovato l'erede di Lambiase: arriva da Aston Martin
- 18:26 F1 | Vermeulen celebra Verstappen: "Quello che ha fatto in Olanda è stato gigantesco"
- 18:05 F1 | Colapinto derubato sul Lago di Como: "Mi hanno rubato tutto"
- 17:38 F1 | McLaren, Stella: "Siamo in una buona posizione per bilanciare 2026 e 2027"
- 17:29 F1 | Hinchcliffe esalta Verstappen: "È ancora capace di tirare fuori risultati inattesi"
- 16:21 F1 | Red Bull, Mekies seduce Verstappen: "Voglio vincere anch'io"
- 15:14 F1 | Valentino Rossi tifa il suo erede Kimi Antonelli: "Tifo lui, non Ferrari"
- 14:02 F1 | Ferrari, Vasseur annuncia: "Manca poco a prendere Mercedes, ma non basterà l'ADUO"
- 13:05 F1 | Mercedes, Antonelli è il campione gentile, Wolff: "Non devi essere stronzo per vincere"
- 12:04 F1 | Il piano folle di Alonso e Aston Martin: 40 milioni all'anno fino ai 47 anni di Nando
- 11:03 F1 | Herbert snobba Ferrari: "Per Mercedes, la rivale è McLaren"
- 10:03 F1 | Ferrari, Vasseur critico sul 2026: "non è vero racing, ma non è artificiale"
- 09:38 F1 | Red Bull mette il bavaglio a Marko: riservatezza fino al 2026
- 20:04 F1 | Mercedes, Coulthard dalla parte di Russell: "Quanta sfortuna può avere un pilota?"
- 19:02 F1 | Cadillac, Perez si dà 10: "Mi sento ancora forte"
- 18:03 F1 | L'Ungheria la svolta per McLaren, Piastri: "Basta alti e bassi"
- 17:09 F1 | Mercedes, Wolff duro con Ferrari: "Le due vittorie arrivate per colpa nostra
- 16:04 F1 | Ferrari, Leclerc sotto pressione da 2° pilota: Herbert giudica
- 15:13 F1 | Verstappen deve avere pazienza: "Red Bull può aprire un nuovo corso"
- 14:11 F1 | Ferrari, Serra non completamente soddisfatto della SF-26: "Non è solo la mia macchina"
- 13:11 F1 | Domenicali tifa Antonelli: "Senza quei due ritiri, sarebbe davanti di tanto"
- 12:08 F1 | Ferrari, Serra sugli sviluppi: "Funzionano solo se battiamo gli altri"
- 11:11 F1 | Imola come ultimo Gp del 2026? Antonelli o Ferrari festeggiano il titolo in casa...
- 10:01 F1 | Ferrari, Serra frena gli entusiasmi: "A fine stagione sapremo se SF-26 è forte"
- 09:11 F1 | L'addio di Verstappen da Red Bull potrebbe far scattare un domino: ne parla Fittipaldi
