Mentre la f1 si interroga sulla competitività della neonata Cadillac, la famiglia Perez infiamma le cronache extra-sportive. Antonio Pérez Garibay, padre del pilota Sergio Perez, ha rotto gli indugi annunciando pubblicamente l'intenzione di correre per la presidenza del Messico. In un 2026 che vede il figlio lottare per ritagliarsi uno spazio nel centro classifica con la nuova scuderia americana, il capofamiglia sposta l'asticella delle ambizioni verso la politica nazionale, puntando dritto alle elezioni del 2030 nella f1 oggi.
Dalla pista al palazzo: l'ambizione presidenziale di Garibay
Il legame tra i successi sportivi di "Checo" e l'ascesa politica del padre è sempre stato molto stretto, ma ora Garibay senior sembra voler percorrere una strada tutta sua. Pur ribadendo il pieno sostegno all'attuale presidente Claudia Sheinbaum Pardo, Antonio ha utilizzato i propri canali social per tracciare una linea verso il futuro. In questa f1 formula 1 dove i piloti sono icone globali, il padre del pilota Cadillac vuole trasformare il consenso accumulato nei circuiti in voti per guidare il Paese, paragonando questa sfida a quella affrontata anni fa per portare il figlio nel Circus.
Commentando i suoi piani futuri, Pérez Garibay ha usato parole cariche di determinazione: "Oggi ci troviamo sotto la guida di una presidente straordinariamente amata, ma il mio impegno per il Messico guarda oltre. I tempi di Dio sono perfetti e il mio traguardo è fissato per il 2030. È il mio grande sogno, lo ammetto senza giri di parole: desidero diventare il presidente del Messico con la stessa intensità con cui un tempo sognavo che mio figlio diventasse un pilota di Formula 1. Spesso, quando dichiaro queste intenzioni, la gente pensa che io sia fuori di testa. Ma a me piace questa follia; amo intraprendere percorsi che gli altri evitano e fare ciò che nessuno ha il coraggio di tentare".
Perez tra politica e motori: il parere sulle regole 2026
Se il padre guarda al 2030, Sergio Perez è invece totalmente assorbito dalle sfide del presente. Il pilota, dopo aver lasciato la Red Bull dove Max Verstappen continua a essere il riferimento nonostante i titoli di Lando Norris, si ritrova a gestire una Cadillac ancora acerba. Oltre alle difficoltà tecniche, Perez è stato uno dei critici più feroci del nuovo regolamento, arrivando a paragonare la guida delle attuali monoposto a un videogioco, un tema che anima costantemente le f1 news per la loro eccessiva imprevedibilità.
Durante l'ultimo weekend di gara a Shanghai, il pilota messicano non ha risparmiato una punta di sarcasmo via radio, unendosi al coro di chi, come Lewis Hamilton e la ferrari f1, chiede correttivi alla FIA. Mentre il padre pianifica la scalata al potere politico, "Checo" deve navigare in una stagione dove la gestione dell'energia elettrica ricorda fin troppo da vicino le dinamiche di 'Mario Kart'. Il contrasto è netto: da un lato la ricerca della stabilità istituzionale per il Messico, dall'altro la lotta contro vetture che sembrano sfuggire al controllo dei piloti nelle fasi cruciali del Gran Premio.
Per non perdere nemmeno un aggiornamento sulla famiglia Perez e restare informato su tutto il mondo della Formula 1, scarica la nostra app ufficiale:
App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1
App iOS: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273
Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Sergio Perez, Antonio Pérez Garibay, Messico
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:26 F1 | Ferrari, parla Serra: "Lavoriamo già sulla vettura 2027, ecco i nostri piani"
- 09:23 F1 | Todt, Jules Bianchi e quell'incidente che portò all'introduzione dell'Halo
- 09:18 F1 | Mercato Piloti 2026, tutti aspettano Verstappen: "Anche la Ferrari su Max"
- 09:11 F1 | L'ombra della Guardia di Finanza su piloti e team: le ipotesi di reato
- 19:08 F1 | Jos Verstappen taglia corto:“Lambiase in McLaren? Questione di soldi”
- 18:36 F1 | Mercedes, Wolff vuole che l'ADUO venga negato a Ferrari
- 18:02 F1 | UFFICIALE! La FIA cambia i regolamenti 2026: qualifica full gas e partenze modificate
- 18:00 F1 | Regole 2026: la McLaren lancia l’allarme su sicurezza e qualifiche
- 17:39 F1 | Wolff contro le polemiche pubbliche: “Proteggiamo la Formula 1”
- 16:30 F1 | Verstappen tra show e beffa finale al Nürburgring
- 15:45 F1 | "È pazzesco quanto siano veloci": Button riaccende il mito Brawn
- 14:45 F1 | Caos ali anteriori: il vero tallone d’Achille delle monoposto 2026
- 13:45 F1 | Il calendario è saturo: nuove gare? Domenicali frena
- 12:07 F1 | Ralf Schumacher durissimo: "Red Bull un disastro, Mekies non è all'altezza"
- 12:02 F1 | Russell vede Mercedes nel suo futuro: "Voglio stare qui. Kimi? Non è una rivale"
- 11:57 F1 | Ferrari dà grandi segnali a Jean Alesi: "Una contender per il titolo
- 09:32 F1 | ESCLUSIVA, Valsecchi tra FX e Formula 1: "Ferrari può sperare in vittorie. Antonelli? Si sogna".
- 09:31 F1 | Ferrari, Hamilton rinato dopo il 2025: "Il test più difficile della mia vita"
- 09:27 F1 | La FIA sbaglia regolamenti: "Il 2014 e il 2026 hanno stroncato Vettel e Verstappen"
- 09:23 F1 | McLaren, c'è il problema Norris: senza voglia dopo il titolo vinto?
- 09:20 F1 | Hamilton senza fame di vittorie, Alonso si: la posizione di Piquet Jr
- 09:15 F1 | Riunione FIA decisiva oggi, Ben Sulayem prepara la difesa
- 18:00 F1 | “Meglio contro Schumacher che in casa": la verità di Villeneuve
- 17:51 F1 | Verstappen, beffa al Nürburgring: un guasto tecnico rovina la gara
- 17:15 F1 | Red Bull si svuota: senza una nuova “star”, il crollo è dietro l’angolo
- 16:30 F1 | Ferrari, Hamilton è rinato? Irvine frena l’entusiasmo: “La Cina non basta”
- 15:52 F1 | Aston Martin, che disastro: "É imbarazzante, ora rischia di perdere anche Wheatley"
- 15:39 F1 | Red Bull, 17 anni fa la prima vittoria in F1 con Vettel
- 15:28 F1 | Ferrari, la gerarchia a timbro Vasseur: i ruoli e il nuovo processo decisionale
- 15:02 F1 | Mercedes, svelato il boost della PU: a Miami non ci sarà più
- 14:13 F1 | Aston Martin è un horror show fino al 2027: "Non migliorerà in stagione"
- 13:45 F1 | Antonelli sotto pressione? Wolff: “Lo sapevamo, era tutto previsto”
- 11:57 F1 | Bearman prenota la Ferrari e svela un retroscena su Hamilton
- 11:54 F1 | Verstappen fa le sue condoglianze dopo la morte di Miettinen al Nürburgring
- 11:53 F1 | Ferrari, la pausa ti fa bene: ad Aprile lavoro di analisi e dettagli
- 11:47 F1 | Mercedes si conferma pioniera: test TPC per Doriane Pin, prima donna da anni a salire su una F1
- 11:44 F1 | Caos al Nürburgring: Kosohov squalificato e licenza revocata
- 11:43 F1 | Ferrari, arriva la strigliata: "0 scuse, dovete lottare per il titolo..."
- 11:42 F1 | Il Gp dell'Arabia Saudita si recupera col rinvio di Abu Dhabi? Lo scenario
- 11:37 F1 | Ferrari, Vigna all'assemblea degli azionisti: "Un solo obiettivo nel 2026: vincere tutto"
- 11:35 GT | Nürburgring: pole Ferrari da impazzire, BMW beffata per un millesimo. Flop team Max...
- 11:32 F1 | Ferrari chiude il bilancio del 2025. Elkann sulla F1: "2025 sotto tono, ora vogliamo vincere"
- 11:22 F1 | Lambiase corteggiato da Aston Martin: poi McLaren ha sbancato
- 21:35 F1 | Tragedia al Nürburgring Nordschleife: morto il pilota Juha Miettinen
- 20:10 F1 | George Russell in Italia durante la pausa: weekend ai kart con Toto Wolff
- 18:00 F1 | La verità: i costruttori comandano o il sistema sta per ribellarsi?
- 17:15 F1 | Verstappen avvisato: Mayländer svela il vero rischio del Nürburgring
- 16:30 F1 | Antonelli nel mirino: talento puro o futura vittima della pressione?
- 16:11 F1 | Hamilton risorge davvero o è solo un’illusione? Ferrari ci crede
- 14:34 F1 | Antonelli protagonista nel WEC: domani a lui la bandiera a scacchi del Gp di Imola
