Un 4° e un 5° posto che non rende felici in casa Ferrari. Ancora una volta la domenica si parte sempre più indietro rispetto agli avversari. Ma il passo gara e soprattutto la velocità di punta mostrata dalla SF-24 a Monza fa stare tranquilli Ivan Capelli e Vicky Piria, ottimisti per la gara di domani. 

Ivan Capelli: “Al di là dell’evidente criticità della Formula 1 che ti fa vedere come cambiano le gerarchie in base al grado di differenza tra un’ora e l’altra. Anche un click di ala non basta per avere l’equilibrio giusto. La Ferrari ha lavorato per avere un’ala scarica e avere una grande velocità di punta. Domani con venti macchine in gara e puliscono la traiettoria gommando la pista, credo che possa saltare fuori questo vantaggio di Ferrari. Saranno cruciali i metri prima della curva. Sapendo che forse un punto debole della McLaren, o meglio incertezze, in partenza, non solo con Piastri. Qua il rettilineo è lungo e possono arrivare in quattro alla chicane".

Vicky Piria: “La Formula 1 ora hai una coperta coperta, domani si parte alle 15.00 potrebbe essere diverso. Però la condizione è uguale per tutti, chi vince la gara è la squadra che si adatta prima e meglio alla condizione. Domani è un’altra partita, la Ferrari è la più veloce in rettilineo e può fare grandi cose. Mercedes ha un bel passo, McLaren è favorita. È tutto equilibrato. La partenza sarà molto accesa, ma anche i primi due giri. I piloti proveranno a spingere giusto per gestire il ritmo e soprattutto le gomme, sul lato del graining. È aperta l’idea di fare due soste"

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 19:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print