Ha perso il mondiale di Formula 2 perché la macchina l'ha beffato in partenza stallando, ma Isack Hadjar è pronto per la Formula 1. Nel pieno della ristrutturazione della Red Bull che tornerà a dare rilievo ai piloti dell'Academy formando un quartetto tutto prodotto dalla sua trafila, il pilota francese della Campos Racing dovrà guidare al fiano di Yuki Tsunoda in Racing Bulls.

Talento di indubbia velocità ma molto discontinuo. Hadjar non ha mai vinto un campionato Formula 1 nella sua carriera, pur arrivando sempre a grandi piazzamenti. 3° in Formula Asian nel 2022, 4° in Formula 3 della FIA lo stesso anno e 2° in questo mondiale appena concluso. Grandi vittorie, anche in condizioni al limite come il bagnato di Imola in questa stagione, ma anche tanti incidenti e ritiri e una difficoltà nel risalire la griglia invertita della Formula 2. Helmut Marko però ci punta e lo vuole promuovere in Formula 1 dove vedremo finalmente di che pasta è fatto.

Sezione: News / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 12:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.